STAMPO ANGEL FOOD

STAMPO ANGEL FOOD CHIFFON CAKE

00170108

Stampo angel food o chiffon cake in alluminio ORIGINALE AMERICANO WILTON!!!

Misure
21,72 €
Quantità
DISPONIBILE

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

Descrizione

Stampo angel food in alluminio, per preparare la torta dell'Angelo o chiffon cake

No lavare in lavastoviglie

Misure:

FIORE: Dimensioneø 22 x 10 h cm Stampo in metallo antiaderente di alta qualità, materiale che garantisce una massima resistenza all’usura e un’assoluta anti-aderenza. Ideale per preparazioni dolci e salate dalle forme perfette. Uno stampo, 2 utilizzi; con doppia base, una con tubo per realizzare l’angel food a fiore e l’altra con base piatta per realizzare dolci a fiore. Marca Decora

DECORAgr: diam 25x11h.cm. marca DECORA

DECORApic diam.17,5x8,5h.cm.marca DECORA

WILTONgr: diam.24x10h.cm. marca WILTON

NORDICWARE: diam.24x10,8h.cm. Marca Nordic Ware

RICETTA ITALIANA

TORTA DELL'ANGELO

INGREDIENTI:

7uova, 120gr. di cacao, 400gr. di farina, 250gr. di zucchero, 1/2 cucchino raso di sale, 125cl. di olio di semi, 200cl. di acqua calda, 1/2 cucchiaino di cremore di tartaro, 2 cucchiaini di rum(facoltativo)

PROCEDIMENTO: sciogliere il cacao con l'acqua calda e fare raffreddare. Setacciare la farina con zucchero, sale e bicarbonato. Aggiungere l'olio, i tuorli, il rhum ed il cacao sciolto. Montare gli albumi a neve con il cremore di tartaro ed aggiungerli delicatamente all'impasto. Versare l'impasto nell'apposito stampo -non imburrato- e cuocere in forno preriscaldato a 170° C per circa 50 minuti. Aspettre 10 minuti a forno spento. Capovolgere il dolce su di un piatto da torta dove, da solo scenderà lentamente. Spolverizzare la superficie con zucchero a velo

 

RICETTA AMERICANA

CHIFFON CAKE

INGREDIENTI:

3/4 cup di farina, 3/4 cup di zucchero, 12 albumi d'uovo a temperatura ambiente, 1e1/2 spoon di aroma vaniglia, 1/2 spoon di aroma di mandorla.

PROCEDIMENTO:

setacciare in una ciotola la farina ed unirla a metà dose di zucchero. Montare a neve gli albumi unendo cremore di tartaro, il salee gli aromi. Aggiungere gradualmente il restante zucchero fino ad ottenere un composto sodo e spumoso. Unire il composto alla miscela di farina e zucchero e lavorare delicatamente con spatola di legno. Versare l'impasto nell'apposito stampo non imburrato e praticare con un cotello dei tagli leggeri per eliminare eventuali bolle d'aria. Cuocere a 170° C in forno preriscaldato per circa 40minuti, finchè la superficie risulterà dorata. Sfornare e capolvolgere il dolce su di un piatto da portata, lasciando che si stacchi da solo e far raffreddare. Sfornare e tagliare il dolce a metà. Farcire con panna montata e fragole.

Dettagli del prodotto
00170108
6 Articoli
Nuovo

Riferimenti Specifici

ean13
02604
Tutte le migliori vendite
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1211021

STAMPO BUDINO

(0)

Stampo per budino in alluminio.   CLICCANDO SULLA FOTO SI POTRANNO VEDERE LE MISURE DISPONIBILI!!!

Prezzo 2,15 €
Più
Ultimi articoli in magazzino
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Seguici su Facebook