• In saldo!
  • Prezzo scontato
TEMPERATRICE ELETTRICA PER CIOCCOLATO
  • TEMPERATRICE ELETTRICA PER CIOCCOLATO
  • TEMPERATRICE ELETTRICA PER CIOCCOLATO
  • TEMPERATRICE ELETTRICA PER CIOCCOLATO

TEMPERATRICE ELETTRICA PER CIOCCOLATO

MC09

Temperatrici elettrica per cioccolato

Modello
155,74 €
124,59 € Risparmia 20%
Quantità
DISPONIBILE

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

Descrizione

STAEDTER: Regolatore di temperatura professionale per il cioccolato, a 60 ° C, 1,5 litri di capacità, con contenitore in acciaio inox estraibile e coperchio. Il contenitore viene riscaldato al fondo e lati in modo da garantire una temperatura uniforme. Controllo della temperatura con termostato 230V 80W Misure: temperatrice: 23x26x13,5h.cm. ciotola: 16,5x18x10h.cm 1500ml CIRCA

CONTENITORE: per cioccolatiera STADTER  SOLO ciotola con coperchio in acciaio 16,5x18x10h.cm C.A 1500ML.

MARTELLATO: MINI-MELTINCHOC Realizzato in robusto materiale plastico antiurto, questo sciogli cioccolato si presta ad essere utilizzato sia in laboratorio, per preparare piccole quantità di praline e soggetti di cioccolato, che in gelateria, per la glassatura di gelati e dessert su stecco. L’aspetto moderno e colorato rende MiniMeltinchoc un autentico oggetto di design, MiniMeltinchoc è disponibile in tre colori brillanti (rosso fragola, lilla e verde mela) e nell’elegante versione grigio metallizzato. Misure 26x26x16h.cm. ciotola diam. 18,5x10,7h.cm Capacità 1,8lt.

CONTENITOREMINI: per temperatrice MARTELLATO SOLO ciotola per temperatrice MINI MELTINCHOC Misure: diam. 18,5x10,7h.cm Capacità 1,8lt.

VANTAGGI DEL CIOCCOLATO BEN TEMPERATO
La rimozione del cioccolatino sarà più agevole. Inoltre la pralina risulterà più lucida, in quanto gli zuccheri e il burro di cacao non riaffioreranno nel prodotto finito, formando quella patina bianca che darebbe un aspetto poco piacevole. La pralina o la barretta manterranno il caratteristico “scrocchio, tipico del cioccolato ben lavorato. Al momento della degustazione, il prodotto non si scioglierà a contatto con le mani.

CONSIGLI PER IL TEMPERAGGIO DEL CIOCCOLATO CON  LE TEMPERATRICI
Impostare la  temperatura 48° C  e sciogliere il 70% del cioccolato mescolando frequentemente.
Quando il cioccolato è perfettamente fuso e ha raggiunto la temperatura di 40-45°C abbassare a 30°C il termostato del TEMPERATRICE e aggiungere il restante 30% di cioccolato a temperatura ambiente.
Mescolare per amalgamare e raffreddare fino al raggiungimento della temperatura di "temperaggio" consigliata dal produttore del cioccolato (la temperatura di temperaggio è indicativamente di 31°C per il cioccolato fondente, di 30°C per il cioccolato al latte e di 29°C per il cioccolato bianco).
Questa tecnica è definita "temperaggio per inseminazione" e serve a stabilizzare i cristalli del burro di cacao. Per un temperaggio preciso consigliamo di misurare la temperatura con il termometro digitale per cioccolato
Il cioccolato ben temperato si sforma facilmente dagli stampi IN POLICARBONATO e ha un aspetto invitante, lucido e croccante, al contrario se il cioccolato non è temperato, è difficile da sformare e oltre a essere opaco e molle potrebbe presentare venature biancastre. 

 

 
Dettagli del prodotto
MC09
5 Articoli
Nuovo

Riferimenti Specifici

ean13
330078
Tutte le migliori vendite
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Seguici su Facebook