• In saldo!
  • Prezzo scontato
PENTOLA PER ASPARAGI
  • PENTOLA PER ASPARAGI

PENTOLA PER ASPARAGI

55913

Pentola in acciaio 18/10 per la cottura degli asparagi

Modello
46,00 €
41,40 € Risparmia 10%
Tasse incluse
Quantità
DISPONIBILE

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

Descrizione

L’asparagera e’ una pentola di facile utilizzo che si presta alla perfezione per la sbollentatura e la cottura degli asparagi.

coperchio in vetro temperato, resistente +250°C-20°C, ha una valvola di sfiato per verificare lo stato di cottura degli asparagi senza doverlo sollevare. Il pratico cestello dell’asparagera permette di estrarre gli asparagi e servirli direttamente in tavola.

Modelli e misure:

ECO: Corpo acciaio inox Cestello cm 15,5 h 18 e Coperchio vetro - Pomolo bachelite Manici filo acciaio inox Misura esterna cm. 16x21h.cm.

BRAND: con triplo fondo , ideale anche per forni ad induzione, consente un’uniforme diffusione del calore cestello a rete e coperchio in vetro Misure: diam. 18x22h.cm.

Gli asparagi sono ortaggi molto pregiati e vengono impiegati in numerose ricette. L’origine è antichissima e individuata in Mesopotamia. Le proprietà benefiche e depurative degli asparagi erano già note agli antichi Egizi, mentre secondo i Romani gli asparagi davano nuova linfa al corpo. Sono ortaggi che contengono poche calorie e sono ricchi di sali minerali e vitamina E. La stagione di raccolta degli asparagi è la primavera, da marzo a giugno, quando i germogli sono ancora teneri. Ne esistono circa 200 varietà. Le più comuni sono quattro: quello Bianco, dal sapore delicato; il Violetto dal sapore un po’ amaro è un asparago bianco che fuoriesce dal terreno e si colora per effetto della luce; l’asparago Verde quello più comune e conosciuto; infine il Selvatico dal gusto marcato che cresce spontaneo, è sottile e ha colore uniforme.
Per poterli gustare al meglio bisogna pulirli nel modo adeguato e quelli bianchi vanno pelati eliminando la parte filamentosa con un buon pelaasparagi.
Ci sono vari metodi di cottura, ma se li preferite lessati, il modo migliore é usare una asparagiera con un cestello. Cosí le punte piú delicate degli asparagi non sono immerse nell'acqua e mantengono il loro sapore.

Dettagli del prodotto
55913
10 Articoli
Nuovo

Riferimenti Specifici

ean13
55913
Tutte le migliori vendite
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Seguici su Facebook